Il Campo di lavoro è un’esperienza di volontariato di breve periodo (generalmente 15 / 20 giorni). Nel campo di lavoro vengono realizzate attività nei settori dell'ambiente, della solidarietà, della cooperazione internazionale, della cultura, dei servizi sociali. Un'esperienza interculturale che favorisce la comunicazione e la condivisione. 

Nella maggior parte dei casi ai partecipanti non sono richiesti requisiti particolari se non la conoscenza, anche minima, della lingua inglese e la maggiore età. Alcune associazioni organizzano anche campi estivi per minorenni. Per l'iscrizione ai campi è previsto il pagamento della quota associativa; il viaggio è a carico dei partecipanti. 

Di seguito è riportato un elenco dei riferimenti sul web degli enti, italiani e stranieri, che offrono l’opportunità di provare l'esperienza di un campo di lavoro in Italia e all'estero..

Avvertenza: trattandosi di un mercato in continua evoluzione l'elenco non può avere i caratteri dell'esaustività, pertanto gli enti che fossero interessati a essere inseriti nell'elenco possono scrivere a redazioneweb.lavoro@provincia.milano.it.

Se interessati all'esperienza, contattate direttamente l'ente


(cliccare l'icona  per i dettagli dell'ente)  

 EnteRef.sito web
AFSAIViale dei Colli Portuensi 345, B2 - 00151 Roma
AgapeBorgata Agape -10060 Prali (To)
Alpes de LumiereBP 58 1 Place du Palais - 04300 Forcalquier
APARE25 bd Paul Pons 84800 L'Isle sur la Sorgue FRANCE
Associazione “bambini in romania” onlusVia Cavalcabò, 10 – 20146 Milano
   
   <--Usa il menu di navigazione per spostarti tra le pagine.
Pagina 1 di 11